Precauzioni Anti-Covid19

CrebergTeatroBergamo si adopera per il rispetto di tutte le misure precauzionali anti-Covid19, a tutela degli spettatori e dei propri dipendenti, collaboratori e artisti. Il Teatro è quindi un luogo molto sicuro!

NORME GENERALI COVID-19

Agli ospiti viene misurata la temperatura all’ingresso del foyer e richiesto il GreenPass, sono invitati inoltre a rispettare il distanziamento, a indossare la mascherina e ad evitare situazioni di assembramento per tutta la durata della permanenza negli spazi del Teatro. E’ disponibile ampia dotazione di dispenser igienizzante per le mani in più punti della struttura.

ENTRA IN TEATRO CON IL TUO GREEN PASS

Come da direttive del Governo dettate dal decreto legge del 23 luglio 2021 n° 105, a partire dal 6 agosto 2021, l’accesso in teatro è consentito solo ed esclusivamente presentando, oltre al regolare biglietto per lo spettacolo in programma, anche il GREEN PASS – Certificazione verde COVID – 19; sono esclusi da tale obbligo gli ospiti sotto i 12 anni di età e i soggetti esenti.

Il Green Pass deve attestare una delle seguenti casistiche:

  • la vaccinazione (nel caso sia stata effettuata solo la prima dose di vaccinazione, la Certificazione viene emessa dopo 14 giorni dalla somministrazione ed è valida fino al tempo massimo per la dose successiva);
  • l’avvenuta guarigione;
  • il risultato negativo di un tampone molecolare o rapido antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti la visita.

Altre certificazioni che non rilasciano regolare GREEN PASS e relativo QR CODE, non garantiranno l’ingresso in teatro.

Al momento del controllo, verrà richiesto di esibire un documento d’identità in corso di validità.

L’applicazione ufficiale utilizzata per i controlli si chiama VerificaC19 ed è scaricabile gratuitamente sui principali store digitali.

Chiunque, al momento dell’ingresso, sarà sprovvisto di un QR CODE , non potrà accedere in teatro e non avrà diritto al rimborso del biglietto.

Per maggiori informazioni, visitare il link

https://www.dgc.gov.it/web/

Tali disposizioni potranno subire variazioni solo a seguito di eventuali aggiornamenti delle normative vigenti; si prega il gentile pubblico di consultare il sito del Teatro Nazionale prima di partecipare agli spettacoli acquistati.

CHI FA IL CONTROLLO ?

Il personale incaricato della verifica è il Personale di Sala; soltanto dopo la verifica da parte del Personale incaricato della documentazione richiesta, della temperatura, e verificato che la mascherina sia correttamente indossata dallo spettatore, sarà possibile accedere in teatro.

COME AVVIENE IL CONTROLLO?

La verifica della Certificazione Verde Covid-19 avverrà tramite l’utilizzo dell’applicazione ufficiale indicata dal Governo “VerificaC19”: se l’applicazione riconosce la validità del Green Pass darà un segnale verde che consente l’ingresso, se l’applicazione non riconosce la validità del Green Pass darà un segnale rosso e quindi non sarà consentito l’ingresso .

È obbligo e responsabilità del possessore del Green Pass esibire, se richiesto, un documento di identità insieme alla Certificazione Verde Covid-19.

In caso di violazioni degli obblighi sopra esposti potrà essere richiesto l’intervento dell’autorità di pubblica sicurezza per le verifiche del caso.

QUALI SONO LE NORME PER I BAMBINI?

Sono esentati dal green pass e dal tampone antigenico i bambini fino a 12 anni; rimane valido anche per loro il rispetto delle norme generali (misurazione della temperatura all’ingresso, uso della mascherina al di sopra dei 6 anni, utilizzo del gel igienizzante,)

QUANTO PRIMA DEVO ARRIVARE?

L’espletamento dei controlli di legge potrebbe rallentare le operazioni di accesso al Teatro: si consiglia pertanto ai gentili ospiti di arrivare con un piccolo anticipo rispetto al solito per agevolare l’espletamento delle procedure e garantire a tutti l’accesso in sala entro l’ora stabilita.

Il teatro sarà aperto a partire da un’ ora prima dell’inizio di ogni spettacolo