Precauzioni Anti-Covid19

CrebergTeatroBergamo si adopera per il rispetto di tutte le misure precauzionali anti-Covid19, a tutela degli spettatori e dei propri dipendenti, collaboratori e artisti. Il Teatro è quindi un luogo molto sicuro!

NORME GENERALI COVID-19

Agli ospiti viene misurata la temperatura all’ingresso del foyer e richiesto il “GreenPassRafforzato”, sono invitati inoltre a rispettare il distanziamento, a indossare la mascherina di tipo ffp2 e ad evitare situazioni di assembramento per tutta la durata della permanenza negli spazi del Teatro. E’ disponibile ampia dotazione di dispenser igienizzante per le mani in più punti della struttura.

I servizi Guardaroba e Bar sono sospesi fino a nuove indicazioni del Governo.

ENTRA IN TEATRO CON IL TUO GREEN PASS RAFFORZATO

Come da direttive del Governo dettate dal decreto legge del 23 luglio 2021 n° 105, a partire dal 6 agosto 2021 e successive modifiche, l’accesso in teatro è consentito solo ed esclusivamente presentando, oltre al regolare biglietto per lo spettacolo in programma, anche il GREEN PASS RAFFORZATO – Certificazione verde COVID – 19 e indossando mascherina di tipo ffp2; sono esclusi da tale obbligo gli ospiti sotto i 12 anni di età e i soggetti esenti.

Il Green Pass Rafforzato deve attestare una delle seguenti casistiche:

  • la vaccinazione (nel caso sia stata effettuata solo la prima dose di vaccinazione, la Certificazione viene emessa dopo 14 giorni dalla somministrazione ed è valida fino al tempo massimo per la dose successiva);
  • l’avvenuta guarigione;

Altre certificazioni che non rilasciano regolare GREEN PASS RAFFORZATO e relativo QR CODE, non garantiranno l’ingresso in teatro.

Al momento del controllo, potrà essere richiesto di esibire un documento d’identità in corso di validità.

L’applicazione ufficiale utilizzata per i controlli si chiama VerificaC19 ed è scaricabile gratuitamente sui principali store digitali.

Chiunque, al momento dell’ingresso, sarà sprovvisto di un QR CODE VALIDO , non potrà accedere in teatro e non avrà diritto al rimborso del biglietto, fatti salvi soggetti in possesso di regolare esenzione (n.b. la validità delle esenzioni è stata prorogata al 31/01/2022)

Per maggiori informazioni, visitare il link

https://www.dgc.gov.it/web/

Tali disposizioni potranno subire variazioni solo a seguito di eventuali aggiornamenti delle normative vigenti; si prega il gentile pubblico di consultare il sito del Teatro Nazionale prima di partecipare agli spettacoli acquistati.

CHI FA IL CONTROLLO ?

Il personale incaricato della verifica è il Personale di Sala; soltanto dopo la verifica da parte del Personale incaricato della documentazione richiesta, della temperatura, e verificato che la mascherina sia correttamente indossata dallo spettatore, sarà possibile accedere in teatro.

COME AVVIENE IL CONTROLLO?

La verifica della Certificazione Verde Covid-19 avverrà tramite l’utilizzo dell’applicazione ufficiale indicata dal Governo “VerificaC19”: se l’applicazione riconosce la validità del Green Pass Rafforzato darà un segnale verde che consente l’ingresso, se l’applicazione non riconosce la validità darà un segnale rosso e quindi non sarà consentito l’ingresso .

È obbligo e responsabilità del possessore del Green Pass esibire, se richiesto, un documento di identità insieme alla Certificazione Verde Covid-19.

In caso di violazioni degli obblighi sopra esposti potrà essere richiesto l’intervento dell’autorità di pubblica sicurezza per le verifiche del caso.

QUALI SONO LE NORME PER I BAMBINI?

Sono esentati dal green pass e dal tampone antigenico i bambini fino a 12 anni; rimane valido anche per loro il rispetto delle norme generali (misurazione della temperatura all’ingresso, uso della mascherina al di sopra dei 6 anni, utilizzo del gel igienizzante,)

QUANTO PRIMA DEVO ARRIVARE?

L’espletamento dei controlli di legge potrebbe rallentare le operazioni di accesso al Teatro: si consiglia pertanto ai gentili ospiti di arrivare con un piccolo anticipo rispetto al solito per agevolare l’espletamento delle procedure e garantire a tutti l’accesso in sala entro l’ora stabilita.

Il teatro sarà aperto a partire da un’ ora prima dell’inizio di ogni spettacolo