Tutti insieme appassionatamente

Like
1674
Creberg Teatro Bergamo

Tutti insieme appassionatamente
con LUCA WARD e VITTORIA BELVEDERE

musica di RICHARD RODGERS
testi di OSCAR HAMMERSTEIN II
libretto di HOWARD LINDSAY e RUSSEL CROUSE
scene TERESA CARUSO
costumi CECILIA BETONA
Adattamento liriche FRANCESCA NICOTRA
direzione musicale EMANUELE FRIELLO
coreografie ROBERTO CROCE

con
GIULIO FARNESE
SABRINA MARCIANO
TIA ARCHITTO
ENRICO BARONI

regia traduzione e adattamento
MASSIMO ROMEO PIPARO

Dopo aver incantato il pubblico romano, l’amata coppia Luca Ward e Vittoria Belvedere arriva nei teatri italiani con il Musical “Tutti Insieme Appassionatamente”.

Uno spettacolo tutto nuovo che completa il trittico voluto da Massimo Romeo Piparo per celebrare gli anniversari dei più grandi capolavori del cinema musicale: 40 anni di Jesus Christ Superstar, 50 di Tutti Insieme Appassionatamente e 60 di Sette Spose per Sette Fratelli. Il titolo è quasi un invito che in questo momento giunge benvenuto: riunirsi tutti insieme a teatro per ridare passione, ottimismo e serenità al grande pubblico.

“Sono davvero felice, Tutti Insieme Appassionatamente è il Musical della mia vita” – rivela entusiastaVittoria Belvedere – “e squadra che vince non si cambia, con Luca siamo una coppia davvero collaudata, insieme lavoriamo splendidamente e abbiamo un bellissimo rapporto. Poi, tornare al Sistina è sempre una fortissima emozione”.

“Tutti insieme appassionatamente’ è uno dei musical più famosi.” le fa eco Luca Ward, “La magia di questo spettacolo sono i bambini, che in teatro si rivelano sempre vincenti conquistando il pubblico e che ci affiancheranno in questa avventura”.

Ed è così che la pellicola interpretata magistralmente da Julie Andrews torna a rivivere sul palco del teatro romano con atmosfere romantiche e divertenti. Le stesse che hanno reso il film del 1965 di Robert Wise un vero e proprio cult. Candidato a 10 Oscar, ne vinse 5: miglior film, miglior regia, miglior colonna sonora, miglior montaggio e miglior sonoro.

Un grande classico per cui vale la pena tornare a teatro insieme a tutta la famiglia regalandosi un piccolo sogno canticchiando le celebri canzoni “Do-re-mi”, “Edelweiss” e la spassosissima “Le cose che piacciono a me”, rese ancorapiù speciali dall’adattamento liriche di Francesca Nicotra edalla direzione musicale di Emanuele Friello A raccontare l’Austria degli anni ’30 saranno le scene di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona e le coreografie di Roberto Croce.

Luca Ward dà voce e corpo all’austero ComandanteGeorge Von Trapp, padre vedovo di sette figli che, come in ogni favola a lieto fine, verrà addolcito e conquistato dalla dolcezza femminile diMaria, a cui dà tutto il suo vigore una sempre più convincente e padrona del palco Vittoria Belvedere. Con loro in scena attori del calibro diGiulio Farnesenel ruolo diMax Detweiler,Enrico Baroni in quelli di Herr Zeller, Sabrina Marciano che interpreteràElsa Schraeder,Tia ArchittolaMadre Badessa con un cast di 18 performers, tra cui i 7 bambini della famiglia Von Trapp.

Una produzione firmata Peeparrow-Il Sistina con un cast di grandi professionisti, su licenza esclusiva della Fondazione “Rodger&Hammerstein” di New York attraverso la R&H Theatrical Europe. Produzione esecutiva di Francesca Piparo.