Rapunzel

Like
314
Creberg Teatro Bergamo

Rapunzel il Musical

con Lorella Cuccarini – e con Alessandra Ferrari nel ruolo di Rapunzel – e Giulio Maria Corso nel ruolo di Philmusiche originali di D.MagnaboscoP. BarillariA. Procacciliriche Giulio Nanninicoreografie Rita Pivanoeffetti speciali Erix Loganregia Maurizio Colombi

Dopo il trionfo della scorsa stagione (60.000 spettatori solo a Roma) LORELLA CUCCARINI arriva come Madre Gothel a Bergamo. In questa favola musicale così apprezzata da tutta la famiglia, Lorella Cuccarini è la cattiva, comica e affascinante matrigna. Lo spettacolo in una sola stagione è già un classico, un altro successo collezionato Maurizio Colombi, il regista alfiere in Italia dei family show. La riuscita di questo spettacolo è dovuta alle idee inserite nella ri-scrittura della celebre fiaba e alle musiche tutte nuove, italiane e coinvolgenti come la Rapunzel Dance, la romantica “Dove Sarai” o l’emozionante “Una suite a 5 stelle”.

Oltre a Lorella sul palco Alessandra Ferrari nel ruolo di Rapunzel e Giulio Corso nel ruolo di Phil. La grande novità di questa stagione teatrale è l’attrice che interpreterà Rapunzel bambina che sarà scelta attraverso delle vere e proprie audizioni che si terranno in ogni città in cui lo spettacolo andrà in scena. Il cast è composto da 18 performer fra ballerini, acrobati, cantanti e attori. Le scenografie imponenti e dal grande impatto visivo sono progettate da Alessandro Chiti e rappresentano una rilettura in chiave moderna dei luoghi e delle ambientazioni della favola classica. L’impianto scenico mostra oltre 15 quadri in continuo movimento grazie al lavoro di uno staff esperto di tecnici. E per la prima volta in assoluto, una sorta di double-fiction in teatro: i personaggi si trasformano da disegni animati in video ai personaggi reali su palco in un continuo scambio tra realtà e cartoons.