Alle spalle una super hit estiva, una lunga serie di concerti sold-out e un Festival di Sanremo vissuto da grandissima protagonista.
Ora un tour teatrale di grandissimo successo, un brano che imperversa ovunque, la partecipazione a un programma in Tv: stiamo parlando di Loredana Berté, ovviamente.
Chiuderà la seconda parte del LIBERTE’ tour teatrale 2019, il 21 maggio al Creberg Teatro Bergamo, con la grinta che la contraddistingue, cavalcherà questo splendido teatro nella città di Bergamo.
“Cosa ti aspetti da me”, il brano in gara al Teatro Ariston, ha avuto ben 3 standing ovation (un evento unico nella storia del Festival di Sanremo), oltre 20 milioni di click su YouTube, 5 milioni di streaming e la certificazione “Disco d’oro” di Fimi Gfk.
Niente di strano per un’artista in scena da oltre quarant’anni, sempre attuale, sempre in sintonia – lei che è stata sempre un passo avanti per ricerca e grandezza artistica – con i gusti del pubblico.
Quando hai un talento così grande, una voce così particolare, il tempo che passa serve solamente a consolidare ed ampliare il riconoscimento per una carriera sempre aperta al futuro.
“Cosa ti aspetti da me” è solo una perla di “LiBerté – Sanremo Edition”, l’album uscito dopo la partecipazione al festival sanremese che al precedente “LiBerté”aggiunge anche due medley live registrati durante il tour dello scorso anno.