Gospel di Natale

2
3958
Creberg Teatro Bergamo
Gospel di Natale
20 Dic
Martedi'
2022

South Carolina Mass Choir

Gospel di Natale

evento benefico di Associazione Nepios Onlus

I South Carolina sono una prestigiosa corale gospel proveniente dalla Carolina del sud fondata e diretta da Michael Brown
che ha preso vita sul finire degli anni ‘90.
Il primario intento è di dare spazio ai molti giovani appassionati di gospel che cercano un’occasione per esprimere il proprio talento ed anche una possibile carriera nel mondo della musica Gospel, Soul e R&B.
Si estende velocemente arrivando a contare 45 membri e diventa una delle formazioni giovanili più interessanti ed acclamate di gospel contemporaneo della regione. Sotto la sapiente guida di Michael Brown inizia una intensa attività di studio e di approfondimento della cultura gospel e spirituals dalle origini ai giorni nostri. Questo lavoro porta la corale a interpretare non solo le forme moderne del gospel ma anche quelle più tradizionali conosciute e cantate dai lori avi.
La particolarità di questa corale consiste nel sapere mischiare ritmi moderni a quelli tradizionali, raggiungendo un equilibrio musicale
di grande spessore artistico.
Nella loro musica si possono trovare canti tradizionali rivisitati con gusto e creatività in linea con le nuove tendenze contemporanee.

Line-up
Michael Brown – keyboards, lead vocal
Donald Hurston – lead vocal
Rene Massey – lead vocal
Javetta Campbell – lead vocal
Lori Palmer – vocal
Kristain Willams – vocal
Tylaine Singleton – vocal

Trimeia Frasier – vocal
Thomas Brown – vocal
Randy Steven – bass, vocal
Albert Jenkins – drums, vocal
Ashton Double – guitar, vocal
Michael Stevens – keyboards,vocal