Zecchino D’Oro

13
1208
Creberg Teatro Bergamo
Zecchino D’Oro
23 Dic
Sabato
2017

Il Magico Zecchino d’Oro

Per i suoi primi 60 anni lo Zecchino d’oro si regala un Musical

“Il magico Zecchino d’Oro” è il primo musical, realizzato in occasione del sessantesimo anniversario dalla nascita della celebre kermesse televisiva, che si avvale per la propria colonna sonora di alcune delle canzoni più belle dello Zecchino d’oro.

Le canzoni, scelte per popolarità e riconoscibilità, incalzeranno nella trama e daranno vita a uno spettacolo avventuroso, un vero e proprio fantasy in stile musical, in grado, da una parte, di divertire i più piccoli e, dall’altra, di riportare i più grandi a rivivere, con un pizzico di nostalgia, le canzoni dello Zecchino che hanno costellato alcuni momenti della loro infanzia attraverso un viaggio nei ricordi di uno spaccato indimenticabile della storia del nostro paese.

Il cast si avvarrà di sei performer (attori cantanti e ballerini) che verranno individuati attraverso un casting esteso a tutto il territorio nazionale garantendo così la selezione degli interpreti più idonei alle esigenze dello spettacolo, che si alterneranno sul palco dando vita a tutti i personaggi della storia.

La Regia è affidata a Raffaele Latagliata, diplomatosi presso la BSMT Bernstein School of Musical Theatre e che vanta una lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia, che curerà anche la drammaturgia insieme a Pino Costalunga, attore e regista esperto di letteratura per l’infanzia.

Coreografie a cura di  Elisa Cipriani e Luca Condello , ballerini solisti del Corpo di ballo dell’Arena di Verona. Infine Patrizio Maria D’Artista, giovane compositore e arrangiatore di colonne sonore per il cinema e il teatro, curerà gli arrangiamenti musicali.