ORNELLA VANONI

Like
404
Creberg Teatro Bergamo
ORNELLA VANONI
07 Ott
Martedi'
2014

UN FILO DI TRUCCO UN FILO DI TACCO …ultimo TOUR

«Quando ero ragazza e dovevo uscire – racconta Ornella Vanoni – mia madre non la smetteva di ripetermi, sino allo sfinimento, “Ricordati sempre: un filo di trucco e un filo di tacco!”, una raccomandazione che mi è rimasta impressa nella mente sino ad oggi. Povera mamma: certe volte esco in tuta e tutta spettinata. Sento che me lo dice anche oggi che non c’è più. Questo tour l’ho pensato e scritto io, farà commuovere e farà sorridere, dentro ci sarò io, io tutta intera».

Dopo i successi ottenuti nella scorsa stagione, Ornella Vanoni torna con Un filo di trucco, un filo di tacco lo spettacolo teatrale dedicato alla vita e all’amore.

L’artista viaggerà nel tempo inseguendo il suo mito e descrivendo la sua visione della vita e dell’amore. Il suo punto di vista sul tempo trascorso, un’immagine di questi anni raccontati nella sua prospettiva con la solita divertente sincerità.

Sessant’anni di spettacolo in Italia e nel Mondo, facendo riaffiorare nella nostra memoria il piacere del tempo perduto.

La drammaturga Federica Di Rosa coadiuverà la sua creatività, mentre Giuseppe Ragazzini, scenografo e pittore, aiuterà a focalizzare le immagini usando fotografia e pittura per ridefinire gli spazi del racconto di Ornella.

Una band di musicisti virtuosi, infine, la accompagnerà nel presentare i brani d’amore più famosi del suo repertorio e un assaggio dei brani raccolti nel suo ultimo lavoro discografico, Meticci.